NUMERO 100 |
DATA 08/07/2020 |
OGGETTO: Proroga utilizzo diretto ai sensi dell'art. 1, comma 557, della Legge 311/2004, dal 01/07/2020 al 31/12/2020, del Sig. Vaccaro Bennardo, dipendente del Comune di Montevago. |
L’ Area Contabile di questo Comune è carente di personale dipendente che assicuri il normale svolgimento dei compiti propri degli uffici Finanziari, a tale proposito si approva uno schema di convenzione tra le due amministrazioni il Comune di Montevago e il comune di Giuliana per utilizzare il Sig. Bennardo Vaccaro, già dipendente del comune di Montevago, presso il Comune di Giuliana in qualità di operatore Polifunzionale | ||
NUMERO 99 |
DATA 06/07/2020 |
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Dirigente dell'Area Amministrativa per avviamento n. 8 unità lavorative al Servizio Civico per lavori di pulizia ordinaria e straordinaria del centro urbano e zona periferica dell'abitato, servizio di salvaguardia e manutenzione del verde pubblico. |
Si assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 2000,00 necessaria per l'avviamento di n. 08 unità lavorative, per 50 ore ciascuna, di cui al Progetto di inclusione sociale – Borse Lavoro denominato "Obiettivo Giovani 2019" per lavori di pulizia ordinaria e straordinaria del centro urbano e zona periferica dell'abitato, servizio di salvaguardia e manutenzione del verde pubblico. | ||
NUMERO 98 |
DATA 06/07/2020 |
OGGETTO: Assegnazione somme per acquisto materiale occorrente per la gestione e manutenzione delle reti e degli impianti del Servizio Idrico Integrato". |
Si assegnano al dirigente dell'Area Tecnica Settore LL.PP. e P.C. la dotazione finanziaria di €. 2.000,00 per acquisto materiale occorrente per la gestione e manutenzione degli impianti del Servizio Idrico Integrato | ||
NUMERO 97 |
DATA 06/07/2020 |
OGGETTO: Proroga utilizzo diretto, senza soluzione di continuità, ai sensi dell'ari. 1, comma 557, della Legge 311/2004 sino al 31/12/2020, del Sig. Caronna Salvatore,dipendente del Comune di Bisacquino. |
L’ Area Contabile di questo Comune è carente di personale dipendente che assicuri il normale svolgimento dei compiti propri degli uffici Finanziari, a tale proposito si approva uno schema di convenzione tra le due amministrazioni il Comune di Bisacquino e il comune di Giuliana per utilizzare il Sig. Caronna Salvatore,già dipendente del comune di Bisacquino, presso il Comune di Giuliana,per un massimo di 12 (dodici) ore settimanali, fino al 31/12/2020 | ||
NUMERO 96 |
DATA 06/072020 |
OGGETTO: Proroga utilizzo diretto, senza soluzione di continuità, ai sensi dell'ari. 1, comma 557, della Legge 311/2004 sino al 30/09/2020, dell' Agente di P.M., Sig. Rosato Giuseppe, dipendente del Comune di Bisacquino. |
Il responsabile dell’ufficio di polizia municipale e prossimo alla pensione per sopperire alla carenza di personale si stipula apposita convenzione con il Comune di Bisacquino per l’utilizzo di dipendenti con qualifica di agente di polizia municipale. Dal dal 01/07/2020 al 30/09/2020 | ||
NUMERO 95 |
DATA 06/07/2020 |
OGGETTO: Proroga utilizzo diretto, senza soluzione di continuità, ai sensi dell'ari. 1, comma 557, della Legge 311/2004 sino al 30/09/2020, della Sig. ra Di Liberto Giuseppe Anna dipendente del Comune di Bisacquino. |
L’area tecnica di questo ente essendo carente di personale per lo svolgimento di mansioni presso lo sportello SUAP, per svolgere compiti e mansioni, si da incarico alla Sig.ra Di Libero Giuseppina dipendente del comune di Bisacquino | ||
NUMERO 94 |
DATA 06/072020 |
OGGETTO: Atto di indirizzo al PUTC al fine di predisporre apposita procedura negoziata in congruenza con le norme previste dal D. Lgs. n.50/2016 e s.m.L, finalizzata all'individuazione di idoneo operatore destinatario di Ordinanza Sindacale per la gestione dei R.S.U. Periodo dal 04/08/2020 al 09/10/2020. |
Per espletare il servizio di raccolta, trasporto, conferimento e smaltimento dei rifiuti solidi urbani si demanda all'UTC l'avvio delle attività necessarie per l'espletamento di una procedura negoziata (manifestazione di interesse) finalizzata all'individuazione di un idoneo operatore economico destinatario di apposita Ordinanza Sindacale, a cui affidare il servizio Periodo dal 08/082020 al 09/10/2020 (57 giorni lavorativi). 'impegno della spesa, pari ad €. 38.475,00 oltre IVA al 10% per un totale di €. 48.475,00, necessaria per il servizio di spazzamento raccolta e conferimento dei RSU per 57 giorni lavorativi e della spesa di €. 10.500,00 compreso IVA al 10% , necessaria per il conferimento presso le discariche autorizzate dal Presidente della Regione | ||
NUMERO 93 |
DATA 06/07/2020 |
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per acquisto segnaletica. |
Si assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 840,00 necessaria per l'acquisto di segnaletica stradale | ||
NUMERO 92 |
DATA 06/07/2020 |
OGGETTO:Presa atto relazione sulla performange – anno 2019 ex art. 15 comma 2 lett. a) del D.LGS 150/2009 |
NUMERO 91 |
DATA 29/06/2020 |
OGGETTO: Rinnovo Incarico Di Istruttore Direttivo Contabile Oggetto: Economico Finanziario Al Dr. Giuseppe Parrino Ai sensi dell’art 110 del Lgs. 267/2000 |
Con la Determinazione Sindacale n. 39 del 03/01//2020 è stata attribuita al Dott. Giuseppe Parrino (istruttore direttivo Contabile - Cat. DI) la Posizione Organizzativa dell'area contabile. con decorrenza dal 01 Agosto 2020 al 31 Luglio 2021 Giuseppe Parrino incaricato della Posizione Organizzativa dell'Area Contabile in € 870,00 mensili (oltre oneri di legge). | ||
NUMERO 90 |
DATA 29/06/2020 |
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria per integrazione oraria personale A.S.U. assegnato all'Area Contabile. |
Per sopperire alle difficoltà legate alla carenza di personale assegnato alla Area Contabile,(in particolare l'assenza di personale assegnato all'Ufficio Tributi) e in considerazione degli innumerevoli e urgenti compiti di competenza dell'Ufficio, si assegnano al Responsabile del Servizio Finanziario la dotazione finanziaria di € 4.680.00 per provvedere all'integrazione oraria in favore delle lavoratrici A.S.U. assegnate all'Area Contabile | ||
NUMERO 89 |
DATA 29/06/2020 |
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria necessaria per adottare le misure idonee alla protezione dei dati personali in piena aderenza al Regolamento UÈ 2016/679, nell'ottica di garantire i principi di rispetto dei diritti fondamentali e delle libertà dell'individuo. |
Si assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 1.000,00 al fine di adottare le misure idonee alla protezione dei dati personali-in piena aderenza al Regolamento UÈ 2016/679, nell'ottica di garantire i principi di rispetto dei diritti fondamentali e delle libertà dell'individuo per il 2° Semestre 2020; | ||
NUMERO 88 |
DATA 29/06/2020 |
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria per acquisto registri da assegnare agli Uffici Comunali. |
Si Assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di € 470,00 necessaria per provvedere all 'acquisto di registri da assegnare agli uffici comunali | ||
NUMERO 87 |
DATA 26/06/2020 |
OGGETTO: Assegnazione somme per la manutenzione straordinaria dell'acquedotto rurale Fico - Landro e Favarotte - Balatazza |
Si assegnano al Dirigente dell'Ufficio Tecnico - Settore Edilizia Urbanistica e Manutentivo la somma di €. 5.000,00 per quanto occorrente per effettuare gli interventi di manutenzione straordinaria nell'acquedotto rurale Fico - Landro e Favarotte - Balatazza; | ||
NUMERO 86 |
DATA 26/06/2020 |
OGGETTO:Approvazione del progetto “Il Borgo di Federico II in progress”, a valere su Programma di Azione e Coesione Complementare al Pon Cultura e Sviluppo (FESR) 2014-2020 piano operativo e turismo (FSC) 2014-2020 |
Si approva il progetto “Il Borgo di Federico II in progress” | ||
NUMERO 85 |
DATA 22/06/2020 |
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Dirigente dell'Area Amministrativa per avviamento n. 05 unità lavorative al Servizio Civico per lavori di pulizia ordinaria e straordinaria del centro urbano e zona periferica dell'abitato,servizio di salvaguardia e manutenzione del verde pubblico. |
Si assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 1250,00 necessaria per l'avviamento di n. 05 unità lavorative, al Servizio Civico per 50 ore ciascuna, per lavori di pulizia ordinaria e straordinaria del centro urbano e zona periferica dell'abitato,servizio di salvaguardia e manutenzione del verde pubblico. | ||
NUMERO 84 |
DATA 12/06/2020 |
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria per acquisto carburante automezzi comunali". |
Si assegnano al Dirigente dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 2.000,00 per l'acquisto del carburante per gli automezzi Comunali | ||
NUMERO 83 |
DATA 12/06/2020 |
OGGETTO:Approvazione dello schema di Accordo di Sviluppo Territoriale relativo al Programma di Azione e Coesione Complementare al Pon Cultura e Sviluppo (FESR) 2014-2020 piano operativo e turismo (FSC) 2014-2020 |
Si approva schema di accordo di sviluppo territoriale relativo al programma complementare di azione e coesione al pon cultura e sviluppo (fsr) 2014-2020 piano operativo cultura e turismo (fsc) 2014-2020 | ||
NUMERO 82 |
DATA 12/06/2020 |
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Dirigente l'Area Amministrativa per rilegatura registri di Stato Civile anno 2019. |
Si assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 268,00 per la rilegatura dei registri di Stato Civile anno 2019 | ||
NUMERO 81 |
DATA 10/06/2020 |
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per conferimento incarico di progettazione. |
Si Assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 2.500,00 al fine di attivare le procedure per conferimento incarico di progettazione, per favorire la riqualificazione e valorizzazione turistico-culturale dei comuni, per quanto stabilito dal Decreto del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo n. 69/202 | ||
NUMERO 80 |
DATA 10/06/2020 |
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria per acquisto buste con il logo del "Comune di Giuliana" ed etichette adesive. |
Si assegnano al Dirigente dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 390,00 necessaria per l'acquisto di n. 3.000 buste con finestra f.to 23x31 cm con il logo del "Comune di Giuliana"; | ||
NUMERO 79 |
DATA 10/06/2020 |
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria per acquisto carta per fotocopiatori, materiale di cancelleria e prodotti per la pulizia per gli uffici comunali |
Si assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 1.500,00 per acquisto carta per fotocopiatori, materiale di cancelleria e prodotti per la pulizia per gli uffici comunali; | ||
NUMERO 78 |
DATA 10/06/2020 |
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria per il servizio di copertura assicurativa Responsabilità Civile Generale dell'Amministrazione Comunale. |
Si Assegnano al Dirigente l'Area Amministrativa, la dotazione finanziaria di €. 9.500,00 necessaria per procedere all'affidamento del servìzio copertura assicurativa Responsabilità Civile Generale dell'Amministrazione Comunale, periodo Giugno 2020 - Giugno 2021. | ||
NUMERO 77 |
DATA 01/06/2020 |
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Dirigente dell'Area Amministrativa per avviamento n. 8 unità lavorative al Servizio Civico per lavori di pulizia ordinaria e straordinaria del centro urbano e zona periferica dell'abitato, servizio di salvaguardia e manutenzione del verde pubblico. |
Si assegnano al Dirigente dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 2.000,00 necessaria per l'avviamento al servizio civico di n. 8 unità lavorative, per 50 ore ciascuna, per quanto in premessa riportato | ||
NUMERO 76 |
DATA 01/06/2020 |
OGGETTO: misure di sostegno all'emergenza sanitaria da covid-19 (deliberazione giunta Regionale n. 124 del 28/03/2020) - assegnazione somme - 2 trance. |
Si assegnano al responsabile dell'area amministrativa la dotazione finanziaria di € 11.000,00 al fine di erogare i buoni spesa in favore dei nuclei familiari esposti agli effetti economici derivanti dall'emergenza covid 19-2 trance. | ||
NUMERO 75 |
DATA 01/06/2020 |
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Tecnica, Settore Edilizia Urbanistica Manutentivo, per remunerare l'integrazione oraria al personale A.S.U. assegnato all'Area Manutentiva". |
Si assegnano al Dirigente dell'Area Tecnica Settore Edilizia Urbanistica e Manutentivo, la dotazione finanziaria di €. 3.000,00 per remunerare l'integrazione oraria al personale ASU, assegnato all'Area Tecnica manutentiva, che verrà utilizzato per potenziare il servizio di manutenzione straordinaria consistente nella pulizia dei bevai dell'acquedotto rurale e il decespugliamento delle scarpate delle strade comunali | ||
NUMERO 74 |
DATA 01/06/2020 |
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per avviamento n. 02 unità lavorative di cui al progetto di inclusione sociale denominato "Obiettivo Giovani 2019 — Apertura, e chiusura Cimitero Comunale |
Si Di assegnano al Dirigente dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 500,00 necessaria per l'avviamento di n. 02 unità lavorativa, per 50 ore, di cui al Progetto di Inclusione Sociale – Borse Lavoro denominato "Obiettivo Giovani 2019 - Apertura, custodia e chiusura Cimitero Comunale | ||
NUMERO 73 |
DATA 20/05/2020 |
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Dirigente dell'Area Amministrativa per avviamento n. 09 unità lavorative al Servizio Civico per lavori di pulizia ordinaria e straordinaria del centro urbano e zona periferica dell'abitato, servizio di salvaguardia e manutenzione del verde pubblico. |
SI assegnano al Dirigente dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 2.250,00 necessaria per l'avviamento al servizio civico di n. 9 unità lavorative, per 50 ore ciascuno | ||
NUMERO 72 |
DATA 18/05/2020 |
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria per la manutenzione straordinaria su impianto di riscaldamento nel plesso Scuola Elementare e Materna" |
Si assegnano al Responsabile dell'Area Tecnica, Settore Edilizia Urbanistica e Manutentivo, la dotazione finanziaria di €. 1270,00 piu iva 22% allo scopo di procedere all'affidamento dei lavori di manutenzione e conduzione degli impianti di riscaldamento | ||
NUMERO 71 |
DATA 18/05/2020 |
OGGETTO: Adesione Al Progetti Di Servizio Civile Universale Presentati Dall'associazione Tecno Staff Di Termini Imerese Entro Il Termine Di Scadenza Previsto Per Le Ore 14.00 Del 29 Maggio 2020 - Prelevamento Fondo Di Riserva-Assegnazione Somme. |
Sottoscrizione apposito contratto per la presentazione e gestione dei progetti di Servizio Civile Universale secondo lo schema predisposto dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale allegato alla Circolare del 9 maggio 2018 recante, con l'Associazione Tecno Staff | ||
NUMERO 70 |
DATA 15/05/2020 |
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per estensione incarico al medico competente cui è affidato l'incarico inerente il Servizio di Sorveglianza Sanitaria dei lavoratori. |
Si assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 990,00 per procedere all'estensione dell'incarico al medico competente del Comune di Giuliana, Dott. Salvatore Tirrito, e sottoporre a visita medica i lavoratori da avviare al Servizio Civico. | ||
NUMERO 69 |
DATA 15/05/2020 |
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria per interventi di manutenzione delle reti e degli impianti del Servizio Idrico Integrato - 2020 |
Si assegnano al Dirigente dell'Area Tecnica - Settore LL.PP. e P.C. la complessiva somma di €., 7.000,00 necessaria per effettuare interventi di manutenzione delle reti e degli impianti del Servizio Idrico Integrato | ||
NUMERO 68 |
DATA 15/05/2020 |
OGGETTO: Utilizzo diretto ai sensi dell'art 1, comma 557, della Legge 311/2004, dal 01/05/2020 al 30/06/2020, dell' Agente di P.M. Sig. Rosato Giuseppe, dipendente del Comune di Bisacquino. |
Proroga utilizzo personale responsabile dell’ufficio di polizia municipale Sig.Rosato Giuseppe per sopperire alla carenza di personale, dipendente del Comune di Bisacquino con qualifica di agente di polizia municipale. Dal dal 01/07/2020 al 30/09/2020 | ||
NUMERO 67 |
DATA 12/05/2020 |
OGGETTO: Presa atto schema convenzione tipo tra le pubbliche amministrazioni e l'Ente di sviluppo agricolo per l'utilizzo dei mezzi meccanici agricoli e del personale addetto alla loro conduzione nella campagna di meccanizzazione agricola 2020. |
Approvazione schema convenzione tipo tra le pubbliche amministrazioni e l'Ente di sviluppo agricolo per l'utilizzo dei mezzi meccanici agricoli e del personale addetto alla loro conduzione nella campagna di meccanizzazione agricola 2020. | ||
NUMERO 66 |
DATA 12/052020 |
OGGETTO: Proroga utilizzo diretto, senza soluzione di continuità, ai sensi dell'art. 1,comma 557, della Legge 311/2004 sino al 30/06/2020, della Sig. ra Di Liberto Giuseppa Anna dipendente del Comune di Bisacquino. |
L’area tecnica di questo ente essendo carente di personale per lo svolgimento di mansioni presso lo sportello SUAP, per svolgere compiti e mansioni, si da incarico alla Sig.ra Di Libero Giuseppina dipendente del comune di Bisacquino. | ||
NUMERO 65 |
DATA 0605/2020 |
OGGETTO:Assegnazione dotazione finanziaria al Dirigente dell’area amministrativa per fornitura DPI e materiale da destinare ai lavoratori da avviare al Servizio Civico |
Si assegnano al Dirigente dell'Area Amministrativa €. 1.000,00 necessaria per fornitura dispositivi di protezione individuale e ad altro materiale occorrente per la pulizia e decespugliamento del centro abitato e delle periferie, da destinare ai lavoratori avviati al Servizio Civico. | ||
NUMERO 64 |
DATA 06/05/2020 |
OGGETTO:Assegnazione dotazione finanziaria al dirigente dell’area amministrativa per avviamento n. 9 unita lavorative al Servizio Civico per lavori di pulizia ordinaria e straordinaria del centro urbano e zona periferica dell’abitato, servizio di salvaguardia e manutenzione del verde pubblico |
Si assegnano al Dirigente l'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 2000,00 per l’avviamento al servizio civico di n. 09 unità lavorative, per 50 ore ciascuna, per effettuare lavori di pulizia ordinaria e straordinaria del centro urbano e zone periferiche dell’abitato, manutenzione verde pubblico. | ||
NUMERO 63 |
DATA 04/05/2020 |
OGGETTO: Attuazione del Piano Triennale del Fabbisogno del personale 2020-2022 - Modifica del rapporto di lavoro dipendente Amodei Maria Rita, Istruttore Amministrativo Direttivo. Atto di indirizzo. |
Al responsabile di Area Amministrativa spetta l'espletamento di compiti e funzioni, nonché,la direzione degli uffici e dei servizi secondo i criteri e le norme dettati dallo Statuto e dai Regolamenti, la gestione amministrativa e tecnica, compresa l'adozione degli atti e provvedimenti amministrativi che impegnano l'amministrazione verso l'esterno.si aumenta di 8 (otto) ore il contratto originario | ||
NUMERO 62 |
DATA 04/05/2020 |
OGGETTO: Attuazione del Piano Triennale del Fabbisogno del personale 2020-2022 - Modifica del rapporto di lavoro dipendente Cascio Vincenzo, Istruttore Tecnico Direttivo, da part-time a 24 ore a 32 ore settimanali. Atto di indirizzo. |
Al responsabile di 'Area Tecnica, Settore Lavori Pubblici e Protezione Civile,spetta l'espletamento di compiti e funzioni, nonché,la direzione degli uffici e dei servizi secondo i criteri e le norme dettati dallo Statuto e dai Regolamenti, la gestione amministrativa e tecnica, compresa l'adozione degli atti e provvedimenti amministrativi che impegnano l'amministrazione verso l'esterno.si aumenta di 8 (otto) ore il contratto originario | ||
NUMERO 61 |
DATA 04/05/2020 |
OGGETTO: Progetto "Solidarietà Alimentare - buoni spesa di generi alimentari o prodotti di prima necessità" finalizzato al sostegno dei nuclei familiari esposti agli effetti economiciderivanti dall'Emergenza Epidemiologica COVID 19 - Determinazione modalità di erogazione. Rettifica Delibera di G. M. n 58 del 29/04/2020. |
Per quanto stabilito dai decreti leggi n. 9-n. 11- n. 14 /2020 – recanti misure urgenti per il contenimento e gestione emergenza epidemiologica del Covid-19- Vista l’ordinanza della protezione civile n. 658/2020- che assegna al comune di Giuliana la somma di € 16.017,18 per il sostegno di nuclei familiari si approva avviso e modalità di erogazione degli aiuti. Rettifica D.G. N.58- precisamente DI RETTIFICARE il comma 2 del punto 2 del dispositivo della delibera di G.M n. 58 del 29/04/2020:"accedono alla misura i nuclei familiari residenti a Giuliana, che si sostengono, esclusivamente, attraverso reddito derivante da attività (commerciale, artigiana ecc),danneggiata dall'emergenza covid 19" nel modo seguente : "accedono alla misura i nuclei familiari residenti a Giuliana, che si sostengono attraverso reddito derivante da attività(commerciale, artigiana ecc), danneggiata dall'emergenza covid 19". |
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NUMERO 60 |
DATA 04/05/2020 |
OGGETTO: Atto di indirizzo all'UTC al fine di predisporre apposita procedura negoziata in congruenza con le norme previste dal D. Lgs. n.50/2016 e s.m.i., finalizzata all'individuazione di idoneo operatore destinatario di Ordinanza Sindacale per la gestione dei R.S.U. Periodo dal 28/05/2020 al 03/08/2020. |
Per espletare il servizio di raccolta, trasporto, conferimento e smaltimento dei rifiuti solidi urbani si demanda all'UTC l'avvio delle attività necessarie per l'espletamento di una procedura negoziata (manifestazione di interesse) finalizzata all'individuazione di un idoneo operatore economico destinatario di apposita Ordinanza Sindacale, a cui affidare il servizio Periodo dal 28/05/2020 al 03/08/2020 (57 giorni lavorativi). 'impegno della spesa, pari ad €. 38.475,00 oltre IVA al 10% per un totale di €. 48.475,00, necessaria per il servizio di spazzamento raccolta e conferimento dei RSU per 57 giorni lavorativi e della spesa di €. 10.500,00 compreso IVA al 10% , necessaria per il conferimento presso le discariche autorizzate dal Presidente della Regione | ||
NUMERO 59 |
DATA 29/04/2020 |
OGGETTO:Approvazione piano triennale del fabbisogno di personale triennio 2020/2022 e piano annuale delle assunzioni 2020, ai sensi dell’art. 91 del D.LGS 165/2001 Rimodulazione della dotazione organica e delle capacità assunzionale |
NUMERO 58 |
DATA 29/04/2020 |
OGGETTO:Progetto “Solidarietà alimentare – buoni spesa di generi alimentari o prodotti di prima necessità finalizzato al sostegno dei nuclei familiari esposti agli effetti economici derivanti dall’Emergenza Epidemiologica COVID-19 – Determinazione modalità di erogazione |
Per quanto stabilito dai decreti leggi n. 9-n. 11- n. 14 /2020 – recanti misure urgenti per il contenimento e gestione emergenza epidemiologica del Covid-19- Vista l’ordinanza della protezione civile n. 658/2020- che assegna al comune di Giuliana la somma di € 16.017,18 per il sostegno di nuclei familiari si approva avviso e modalità di erogazione degli aiuti. | ||
NUMERO 57 |
DATA 27/04/2020 |
OGGETTO: Assegnazione somme al Dirigente l'Area Tecnica - Settore LL.PP. e P.C. per analisi di laboratorio relative al S.I.I.'". |
Si assegnano al Dirigente dell'Area Tecnica - Settore LL.PP. e P.C. la complessiva somma di €., 4033,77 in base alla disponibilità in bilancio, al fine di procedere all'affidamento del servizio per analisi di laboratorio relative al S.I.I. per mesi 6 (sei), periodo da maggio 2020 a luglio 2020 | ||
NUMERO 56 |
DATA 27/04/2020 |
OGGETTO: Approvazione schema di convenzione per attività di prevenzione e contrasto del fenomeno del randagismo nel territorio del Comune di Giuliana. |
Si Approva schema di convenzione, redatto in conformità allo schema tipo di cui all'allegato III del D.P.R.S. n.7 del 12/01/2007, regolante i rapporti tra la Ditta e il Comune, nonché i patti, le condizioni e le modalità di espletamento del servizio, per arginare il fenomeno del randagismo | ||
NUMERO 55 |
DATA 15/04/2020 |
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per inserimento soggetto in condizione di disagio sociale presso la Comunità la Comunità Alloggio "Margherita". Prelevamento Fondo di Riserva. |
Si assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 4.797,73 al fine di provvedere al pagamento delle rette, per mesi due, per la permanenza di un soggetto in condizione di disagio sociale presso la comunità alloggio "Margherita"; | ||
NUMERO 54 |
DATA 15/04/2020 |
OGGETTO: Approvazione schema di convenzione per attività di prevenzione e contrasto del fenomeno del randagismo nel territorio del Comune di Giuliana. |
Si assegnano al dirigente l’area amministrativa la dotazione finanziaria di € 11.000,00 al fine di erogare i buoni spesa in favore dei nuclei familiari esposti agli effetti economici derivanti dall’Emergenza COVID-19 | ||
NUMERO 53 |
DATA 08/04/2020 |
OGGETTO: Progetto “Solidarietà Alimentare - buoni spesa di generi alimentari o prodotti di prima necessità” finalizzato al sostegno dei nuclei familiari esposti agli effetti economici derivanti dall’Emergenza Epidemiologica COVID 19 – Assegnazione somme. |
Si assegnano al dirigente l’area amministrativa la dotazione finanziaria di € 16.017,18 al fine di erogare i buoni spesa in favore dei nuclei familiari esposti agli effetti economici derivanti dall’Emergenza COVID-19 | ||
NUMERO 52 |
DATA 08/04/2020 |
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell’Area Amministrativa per il rinnovo delle caselle PEC |
Si assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €.106,46 necessaria per il rinnovo della casella PEC area amministrativa | ||
NUMERO 51 |
DATA 08/04/2020 |
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria per la manutenzione straordinaria degli impianti elettrici della Caserma dei Carabinieri |
Si assegnano al dirigente area tecnica Settore Edilizia Urbanistica E Manutentivo la dotazione finanziaria di € 350,00 iva inclusa per fornitura con istallazione del materiale occorrente per la manutenzione straordinaria degli impianti elettrici della caserma dei carabinieri | ||
NUMERO 50 |
DATA 08/04/2020 |
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria per il servizio di n. 02 interventi di disinfezione e sanificazione del centro urbano del Comune di Giuliana e della sede Municipale. Prelevamento dal fondo di riserva. |
Si assegnano al dirigente area tecnica Settore Edilizia Urbanistica E Manutentivo la dotazione finanziaria di € 2.440, 00 piu iva al 22% per il servizio di n. 2 disinfezione e sanificazione del centro urbano e sede comunale. | ||
NUMERO 49 |
DATA 08/04/2020 |
OGGETTO: Variazioni al bilancio di previsione 2019/2021, esercizio provvisorio 2020, ai sensi dell’art. 1, comma 3 dell’OPC n. 658 del 29/03/2020 per l’attuazione delle misure urgenti di solidarietà alimentare rese necessarie dagli effetti dell’Emergenza Epidemiologica da COVID 19 |
Si approva variazione al bilancio di previsione finanziario 2019/2021, esercizio provvisorio 2020, ai sensi dell’ordinanza del capo del dipartimento della protezione civile n. 658 del 29/03/2020. | ||
NUMERO 48 |
DATA 08/04/2020 |
OGGETTO: Emergenza epidemiologica da COVID-2019 - individuazione delle attività indifferibili e che richiedono necessariamente la presenza sul luogo di lavoro, anche in ragione della gestione dell’emergenza – D.L. n.18/2020. |
In Emergenza epidemiologica da COVID-2019 si individuano nell’ambito delle attività comunali quelle che necessitano della presenza sul luogo di lavoro dei relativi addetti | ||
NUMERO 47 |
DATA 08/04/2020 |
OGGETTO: Approvazione linee guida emergenza epidemiologica da COVID-2019: lavoro agile (Smart Working) - ferie pregresse – congedi - banca ore – turnazione – esenzione. |
Approvazione linee guida per svolgimento lavoro agile in emergenza epidemiologica covid-19 | ||
NUMERO 46 |
DATA 04/03/2020 |
OGGETTO: Approvazione Piano della Performance Triennio 2020 - 2022 e P.D.O anno 2020. Decreto Legislativo n. 150/2009. |
La legge n.15 del 4.3.200 è finalizzata all'ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e alla efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni", i cui obiettivi primari si possono sintetizzare attraverso il conseguimento di una migliore organizzazione del lavoro, nel progressivo miglioramento della qualità delle prestazioni erogate al pubblico, nell'ottenere adeguati livelli di produttività del lavoro pubblico e favorire il riconoscimento di meriti e demeriti dei dirigenti pubblici e del personale, si approvano,il piano della performance del comune di giuliana per il triennio 2020 - 2022 che, allegato alla presente, ne forma parte integrante e il piano degli obiettivi di gestione anno 2020 | ||
NUMERO 45 |
DATA 04/03/2020 |
OGGETTO: Programma biennale delle acquisizioni |
NUMERO 44 |
DATA 04/03/2020 |
OGGETTO: Verifica eccedenze di personale - Anno 2020 - Adempimento annuale ai sensi dell'art 33 D. Lgs. 165/2001 come modificato dall'art.16 Legge 12 novembre 2011 n. 183 e ss.mm.ii. |
I Responsabili delle aree in merito alla ricognizione annuale sulle eccedenze del personale "art.16 Legge 183/2011" confermano pienamente che i profili professionali attualmente attribuiti alle singole strutture sono appena sufficienti all'erogazione ed allo svolgimento dei compiti istituzionali essenziali e quindi possono affermare che, ad oggi, questo Ente non ha eccedenza di personale e/o personale in esubero. | ||
NUMERO 43 |
DATA 04/03/2020 |
OGGETTO: Proroga utilizzo diretto, senza soluzione di continuità, ai sensi dell'art. 1, comma 557, della Legge 311/2004, dal 01/03/2020 al 30/04/2020, della Sig. ra Di Liberto Giuseppa, dipendente del Comune di Bisacquino. |
L’area tecnica di questo ente essendo carente di personale per lo svolgimento di mansioni presso lo sportello SUAP, per svolgere compiti e mansioni, si da incarico alla Sig.ra Di Libero Giuseppina dipendente del comune di Bisacquino. | ||
NUMERO 42 |
DATA 02/03/2020 |
OGGETTO: Approvazione del Piano Triennale di Azioni Positive 2020/2022. |
Si approva, per il triennio 2020/2022, il Piano di Azioni Positive, tendente ad eliminare, sul luogo di lavoro, eventuali disuguaglianze che, di fatto, potrebbero ostacolare la piena partecipazione di donne e uomini, predisposto ai sensi dell'alt. 7, comma 5, del D. Lgs. 23/05/2000 n. 196 e dell'ari. 48, comma 1, del D.Lgs. 198/2006 e s.m. | ||
NUMERO 41 |
DATA 02/03/2020 |
OGGETTO: Determinazione tariffe Servizio Minibus per l'esercizio finanziario 2020 e copertura servizio a domanda individuale. |
Si conferma per l'anno 2020, per la fruizione del servizio Minibus in favore degli alunni residenti della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado di Giuliana, dalle rispettive abitazioni o punti di raccolta zonali all'edificio scolastico e viceversa, le tariffe come di seguito specificate: - €. 15,00 un componente il nucleo familiare - €. 20,00 due componenti il nucleo familiare €. 22,50 tre componenti il nucleo familiare |
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NUMERO 40 |
DATA 02/03/2020 |
OGGETTO: Determinazione tariffa refezione scolastica per l'esercizio finanziario 2020 e copertura servizio a domanda individuale. |
Si conferma per l'anno 2020 la tariffa in €. 2,00 per pasto, con buoni pasto prepagati per la fruizione del servizio mensa scolastica sia in favore degli alunni della scuola materna e primaria che degli alunni frequentanti la scuola secondaria di I ° nei giorni in cui è previsto il rientro pomeridiano (martedì e giovedì) | ||
NUMERO 39 |
DATA 02/03/2020 |
OGGETTO: Destinazione proventi delle sanzioni amministrative pecuniarie per violazione del Codice della Strada ai sensi dell'articolo 208 del D.Lgs n. 285 del 30.04.1992 e s.m.i. - Anno 2020. |
Proventi delle sanzioni amministrative pecuniarie per violazione al Codice della Strada confluiranno in in un unico distinto di capitolo. Le quote relative alle finalità d'impiego dei proventi suddetti saranno destinate a distinti capitoli di uscita secondo il criterio di specificità, contrassegnandoli in modo che il riepilogo del loro importo complessivo corrisponda al 50% dell'entrata | ||
NUMERO 38 |
DATA 28/02/2020 |
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al fine di effettuare i necessari interventi di disinfezione dei locali scolastici. |
Per contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da covid-2019"si assegnano al responsabile dell'area amministrativa la dotazione finanziaria di €. 650,00 al fine di effettuare i necessari interventi di disinfezione dei locali scolastici, | ||
NUMERO 37 |
DATA 26/02/2020 |
OGGETTO: Delimitazione ed assegnazione spazi propaganda elettorale- Elezioni Referendum ex. Art. 138 della Costituzione di domenica 29 marzo 2020 |
Con la circolare della Prefettura di Palermo, N. 4 deM7 febbraio 2020, che fissa alla lett.a), i termini da rispettare per la delimitazione ed assegnazione degli spazi da destinare all'affissione per la propaganda elettorale relativa al Referendum Costituzionale di domenica 29 marzo 202per ogni domanda presentata alla Giunta Municipale, si assegna una sezione di spazio delle dimensioni di metri 1,00 di base per metri 2,00 di altezza | ||
NUMERO 36 |
DATA 24/02/2020 |
OGGETTO: Proposta sottoscrizione convenzione per ritiro e conferimento rifiuti differenziati quali Micro Raee, Olii Esausti, Lampadine, Farmaci Scaduti, Pile Esauste. |
Il Comune di Giuliana nonostante le percentuali già alte di Raccolta Differenziata ha ancora margini di miglioramento, per incrementare i servizi ai Cittadini inerenti la raccolta differenziata, ed aumentare le tipologie di materiali da differenziare, in particolare: • Micro Raee, Lampadine, Pile esauste, Farmaci scaduti, Olii vegetali esausti. Si approva lo schema di convenzione con la società U.GRI Servizi per l'Ambiente, pertanto si assegnano al responsabile dell'area tecnica settore edilizia urbanistica e manutenzione la somma di € 5.000,00 |
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NUMERO 35 |
DATA 21/02/2020 |
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per acquisto materiale inerente la sicurezza sui luoghi di lavoro. |
Per garantire la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro e organizzare un corso per far conoscere le manovre da effettuare in caso di soffocamento, si assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 400,00 per l'acquisto di un manichino mezzo busto. | ||
NUMERO 34 |
DATA 21/02/2020 |
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per organizzazione manifestazioni di Carnevale. |
Si assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 793,00 al fine di provvedere all'organizzazione nella giornata del 24 Febbraio di una manifestazione di Carnevale per gli alunni delle Scuole di Giuliana; | ||
NUMERO 33 |
DATA 21/02/2020 |
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria per integrazione oraria personale ASU per attività a supporto del Servizio Idrico Integrato". |
Si assegnano al responsabile dell'area tecnica settore LL.PP. e P.C. La dotazione finanziaria di €. 650,00 per integrazione oraria in favore dei lavoratori asu Catalanotto Giuseppe, carlino Audenzio,Mendolia Calella Marco e Aiuto Mariano | ||
NUMERO 32 |
DATA 21/02/2020 |
OGGETTO: Atto di indirizzo all'UTC al fine di predisporre apposita procedura negoziata in congruenza con le norme previste dal D. Lgs. n.50/2016 e s.m.i., finalizzata all'individuazione di idoneo operatore destinatario di Ordinanza Sindacale per la gestione dei R.S.U. Periodo dal 19/03/2020 al 27/05/2020. |
Per espletare il servizio di raccolta, trasporto, conferimento e smaltimento dei rifiuti solidi urbani si demanda all'UTC l'avvio delle attività necessarie per l'espletamento di una procedura negoziata (manifestazione di interesse) finalizzata all'individuazione di un idoneo operatore economico destinatario di apposita Ordinanza Sindacale, a cui affidare il servizio Periodo dal 19 marzo 2020 al 27 maggio 2020 (57 giorni lavorativi). 'impegno della spesa, pari ad €. 38.475,00 oltre IVA al 10% per un totale di €. 48.475,00, necessaria per il servizio di spazzamento raccolta e conferimento dei RSU per 57 giorni lavorativi e della spesa di €. 10.500,00 compreso IVA al 10% , necessaria per il conferimento presso le discariche autorizzate dal Presidente della Regione | ||
NUMERO 31 |
DATA 17/02/2020 |
OGGETTO: Atto di indirizzo al Responsabile dell'Area Amministrativa al fine di porre in essere le procedure per l'approvazione della graduatoria per fruire dell'assegno economico - Servizio Civico - Anno 2020 - Fondi Comunali. |
l'Amministrazione Comunale nell'ambito dell'azione amministrativa intende contrastare ed alleviare gli effetti della povertà mediante l'erogazione un sostegno economico alle persone esposte al rischio della marginalità sociale, impossibilitate a provvedere al mantenimento proprio e del proprio nucleo familiare, e nel contempo attua servizi di pubblica utilità, si da atto di indirizzo al responsabile dell'Area Amministrativa affinchè venga predisposto apposito avviso inerente la presentazione delle istanze per l'inserimento nella graduatoria per fruire dell'assegno economico attraverso lo svolgimento del servizio civico - Anno 2020 | ||
NUMERO 30 |
DATA 12/02/2020 |
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per giornata formativa in favore degli alunni delle Scuole Primaria e Secondaria di I Grado di Giuliana. |
in data 12/02/2020 si svolgerà a Giuliana e specificatamente presso il Castello di Federico II una giornata formativa per gli alunni delle Scuole Primaria e Secondaria di Giuliana dal titolo Progetto "Train...to be cool", organizzata dalla Polizia di Stato Compartimento Polizia Ferroviaria. Si ritiene opportuno predisporre una colazione lavoro per gli organizzatori dell'evento pertanto si assegna al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziariadi €. 165,00 ai fini dell'organizzazione del predetto evento. | ||
NUMERO 29 |
DATA 12/02/2020 |
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile l'Area Amministrativa per liquidazione quota associativa ANCI - Anno 2020 |
Si assegnano al Dirigente l'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 456,44 finalizzata alla liquidazione della quota associativa ANCI - Anno 2019; | ||
NUMERO 28 |
DATA 11/02/2020 |
OGGETTO: Art. 110, comma 3, del D.Lgs. 267/2000. Determinazione indennità ad "personam" al Responsabile dell'area contabile fino al 31/07/2020. |
Con la Determinazione Sindacale n. 8 del 03/01//2020 è stata attribuita al Dott. Giuseppe Parrino (istruttore direttivo Contabile - Cat. DI) la Posizione Organizzativa dell'area contabile. con decorrenza dal 10 febbraio 2020 al 31 luglio 2020 Giuseppe Parrino incaricato della Posizione Organizzativa dell'Area Contabile in € 870,00 mensili (oltre oneri di legge). | ||
NUMERO 27 |
DATA 11/02/2020 |
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria per revisione autoveicoli in dotazione all'U.T.C.". |
Di assegnare al Responsabile dell'Ufficio Tecnico Settore LL.PP. e P.C. la dotazione finanziaria di €. 200,64 per procedere alla revisione periodica degli autoveicoli sottoelencati: 1. Automezzo Mitsubishi L200 2.5TD Targato CK 277 PM 2. Automezzo Piaggio Targato BS 751 LX 3. Automezzo Fiat Panda 4x4 Targato CM 569 JM |
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NUMERO 26 |
DATA 11/02/2020 |
OGGETTO: Approvazione schema di contratto e autorizzazione al Sindaco per la sottoscrizione del contratto di comodato d'uso gratuito del terreno di proprietà comunale necessario per la posa di un locale tecnico per la fibra ottica (Pop). |
Per attuare la Strategia Nazionale Banda Ultra Larga il Comune di Giuliana ha individuato, nell'ambito delle proprietà comunali ed in collaborazione con il Concessionario, un sito idoneo per l'istallazione di un locale tecnico, ed. "Point ofPresence" ("PoP"), da cedere in comodato d'uso gratuito per 20 anni, per installare un locale tecnico per lo sviluppo dell' infrastruttura a Banda Ultra-Larga di rete. | ||
NUMERO 25 |
DATA 11/02/2020 |
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per avviamento n. 04 unità lavorative di cui al progetto di inclusione sociale denominato "Obiettivo Giovani 2019 — Apertura, accoglienza e chiusura Beni Monumentali. |
Si assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 1000,00 necessaria per l'avviamento di n. 04 unità lavorative, per 50 ore ciascuna, di cui al Progetto di inclusione sociale – Borse Lavoro denominato "Obiettivo Giovani 2019" con compiti di apertura, accoglienza e chiusura Beni Monumentali | ||
NUMERO 24 |
DATA 11/02/2020 |
OGGETTO: Referendum Costituzionale ex art. 138 della Costituzione di Domenica 29 Marzo 2020 - Assegnazione risorse al Responsabile dell'Area Amministrativa. |
Si Assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di € 7.657,68 al fine di porre in essere gli atti propedeutici per il Referendum Costituzionale di Domenica 29 Marzo 2020. La somma di € 7.657,68 relativa al rimborso da parte dello Stato, sul redigendo Bilancio di Previsione anno 2020, e ripartita come segue: • € 6.019,68, per compenso lavoro straordinario a dipendenti e specificatamente: • € 4.550;02 per Retribuzione • € 1.082,90 per Oneri • € 386,75 per IRAP • € 1.638,00 per competenze ai componenti dei seggi elettorali |
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NUMERO 23 |
DATA 05/02/2020 |
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al dirigente dell'Area Tecnica - settore LL.PP. e P.C., per effettuare interventi urgenti di rimozione di vegetazione arborea; |
Si assegnano al dirigente dell'Area Tecnica Settore LL.PP. e P.C. la dotazione finanziaria di € 1.200,00 per procedere all'affidamento di "interventi urgenti di rimozione di vegetazione arborea | ||
NUMERO 22 |
DATA 05/02/2020 |
OGGETTO: Soppressione Diritti Di Segreteria Da Corrispondere Su Atti E Certificati Anagrafici Emessi Dai Servizi Demografici Art.2, Comma 15, L.127/1997. |
Ai sensi dell'art. 2, comma 15, L. 127/97, i diritti di segreteria da corrispondere per il rilascio di certificati di qualunque natura emessi dall'Ufficio Servizi Demografici. Di Continuare ad esigere i diritti per il rilascio di certificazioni anagrafiche storiche e, precisamente, certificati e attestati redatti a mano, con ricerca di archivio, rilasciati anche per la determinazione dell'albero genealogico, nella misura di € 5.00 per ogni singolo nominativo contenuto in tali atti e di € 2,50 per ogni singolo nominativo, nei casi di rilascio del documento in carta semplice (circolare MIACEL 27 maggio 1983, n. 10); |
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NUMERO 21 |
DATA 05/02/2020 |
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al dirigente l'Area Amministrativa per avviamento n. 02 unità lavorative di cui al progetto di inclusione sociale denominato "Obiettivo Giovani e non solo 2019/2020" - Vigilanza e Accompagnatore Servizio minibus. |
Con deliberazione di Giunta Municipale n. 229 del 16/09/2019 è stato approvato il progetto di inclusione sociale borse lavoro - denominato Obiettivo Giovani e non solo 2019/2020 – Vigilanza Servizio Minibus e Accompagnatore Servizio Minibus, si avviano n. 02 unità lavorative con compiti di vigilanza e accompagnatore Servizio Minibus, con un compenso forfettario per ogni 50 ore ciascuna per un compenso di €. 250,00, per un totale di €500,00 | ||
NUMERO 20 |
DATA 03/02/2020 |
OGGETTO: "Assegnazione dotazione finanziaria per acquisto carburante automezzi comunali" |
Si assegnano al Dirigente dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 2.000,00 per l'acquisto del carburante per gli automezzi Comunali | ||
NUMERO 19 |
DATA 03/02/2020 |
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria per interventi di manutenzione delle reti e degli impianti del Servizio Idrico Integrato - 2020" |
Si assegnano al Responsabile dell'Area Tecnica - Settore LL.PP. e P.C la dotazione finanziaria di €.6.000,00 necessaria per effettuare interventi di manutenzione delle reti e degli impianti del Servizio Idrico Integrato; | ||
NUMERO 18 |
DATA 30/01/2020 |
OGGETTO: Piano Prevenzione Della Corruzione E Della Trasparenza Triennio 2020/2022. Conferma Misure Adottate Con Ptpct 2019/2021. |
Si approva il Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2020/2022 e i relativi allegati "A" e "B", confermando i contenuti del PTPCT 2019/2021 in quanto il Comune di Giuliana ha una popolazione inferiore a 5000 abitanti e nel corso del 2019 non si sono verificati fatti corruttivi o disfunzioni amministrative e non sono state fatte modifiche organizzative rilevanti, apportando tuttavia delle piccole integrazioni e delle correzioni | ||
NUMERO 17 |
DATA 30/01/2020 |
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Dirigente dell'Area Amministrativa per avviamento n. 02 unità lavorative di cui al progetto di inclusione sociale denominato "Obiettivo Giovani 2019 - Apertura, custodia e chiusura Cimitero Comunale". |
Si Di assegnano al Dirigente dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 500,00 necessaria per l'avviamento di n. 02 unità lavorativa, per 50 ore, di cui al Progetto di Inclusione Sociale – Borse Lavoro denominato "Obiettivo Giovani 2019 - Apertura, custodia e chiusura Cimitero Comunale | ||
NUMERO 16 |
DATA 30/01/2020 |
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per acquisto cartoncini da utilizzare per il rilascio delle Carte d'Identità cartacee. |
Si Assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di € 60,00 necessaria per provvedere ali 'acquisto di n. 250 cartoncini da utilizzare per il rilascio delle Carte d'Identità cartacee. | ||
NUMERO 15 |
DATA 30/01/2020 |
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria necessaria per adeguamento postazioni di lavoro informatiche alle direttive AgIDd e del regolamento europeo n. 2016/679 (GDPR). |
Si assegnano al Dirigente dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 2.000,00 per adeguamento di alcune postazioni di lavoro informatiche in uso alle direttive AglD e del regolamento europeo n. 2016/679 (GDPR), in materia di rispetto delle norme in materia di sicurezza informatica. | ||
NUMERO 14 |
DATA 30/01/2020 |
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per il rinnovo della casella PEC: demografici.giuliana@pec.it |
Si assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €.30,50 necessaria per il rinnovo della casella PEC: demografici.giuliana@pec.it | ||
NUMERO 13 |
DATA 30/01/2020 |
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria per acquisto carta per fotocopiatori, materiale di cancelleria e prodotti per la pulizia per gli uffici comunali. |
Si assegnano al Dirigente dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 1.500,00 per acquisto carta per fotocopiatori, materiale di cancelleria e prodotti per la pulizia per gli uffici comunali | ||
NUMERO 12 |
DATA 27/01/2020 |
OGGETTO: D.L. 26 ottobre 2019 n. 124 – art.57 quater convertito in Legge, con modificazioni, dell’art.1, comma1, Legge 19 dicembre 2019, n. 157- Indennità di funzioni dei componenti della Giunta Comunale e del Presidente del Consiglio – Rideterminazione |
Determinazione della misura massima delle indennità di funzione spettanti ala sindaco, agli assessori comunali e al presidente del consiglio | ||
NUMERO 11 |
DATA 27/01/2020 |
OGGETTO: Utilizzo diretto ai sensi dell’art.1,comma 557, della legge 311/2004, dal 01/02/2020 al 30/04/2020, dell’agente di P.M. Sig. Rosato Giuseppe, dipendente del comune di Bisacquino |
Il responsabile dell’ufficio di polizia municipale e prossimo alla pensione per sopperire alla carenza di personale si stipula apposita convenzione co il Comune di Bisacquino per l’utilizzo di dipendenti con qualifica di agente di polizia municipale. | ||
NUMERO 10 |
DATA 15/01/2020 |
OGGETTO: assegnazione dotazione finanziaria per pagamento oneri per prestazioni rese dai vigli del fuoco per prevenzioni incendi -scia attività 65.2.c All.I dpr 151/2011 |
Per eliminare la limitazione a 100 posti alle gradinate del campo sportivo ed estenderle a 280 posti si assegnano € 540,00 al dirigente dell’area tecnica per pagamento oneri vigili del fuoco per prevenzioni incendi, SCIA attività 65.2 per il campo sportivo. | ||
NUMERO 9 |
DATA 15/01/2020 |
OGGETTO: Utilizzo diretto, ai sensi dell’art.1, comma 557, della legge 311/2004, dal 15/01/2020 al 28/02/2020, della Sig.ra Di Liberto Giuseppina Dipendente Del Comune Di Bisacquino |
L’area tecnica di questo ente essendo carente di personale per lo svolgimento di mansioni presso lo sportello SUAP, per svolgere compiti e mansioni, si da incarico alla Sig.ra Di Libero Giuseppina dipendente del comune di Bisacquino. | ||
NUMERO 8 |
DATA 13/01/2020 |
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Responsabile dell'Area Amministrativa per manifestazione Assemblea dei Soci dell'ATS prevista per la giornata del 17 Gennaio 2020. |
Nella giornata di venerdì 17/01/2020 è prevista a Giuliana e specificatamente presso il Castello di Federico II l'Assemblea dei Soci dell'ATS "Promozione e Valorizzazione culturale dei Castelli di Sicilia", si assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 500,00 ai fini dell'organizzazione dell’ Assemblea dei Soci | ||
NUMERO 7 |
DATA 13/01/2020 |
OGGETTO: Assegnazione Dotazione Finanziaria Al ResponsabileDell'area Contabile Per Il Servizio Di Assistenza Tecnica-giuridica- Fiscale Iva/Irap. |
Si assegnano al Responsabile del Servizio Finanziario la dotazione finanziaria di € 9.760,00 IVA compresa al fine di provvedere agli atti gestionali di propriaCompetenza, per costruire una metodologia gestionale dell'IVA. | ||
NUMERO 6 |
DATA 13/01/2020 |
OGGETTO: Integrazione oraria personale ASU incaricato della pubblicazione degli atti nella Sezione Amministrazione Trasparente. |
Si assegnano al Responsabile dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 500,00 per integrazione oraria in favore dei lavoratori ASU incaricati della pubblicazione degli atti nella Sezione Amministrazione Trasparente Daidone Pietro e Gacioppo Santina; | ||
NUMERO 5 |
DATA 13/01/2020 |
OGGETTO: Assegnazione somme al dirigente dell'Area amministrativa per corso rinnovo attestato di formazione alimentaristi Cat. A personale mensa scolastica. |
Nel mese di febbraio 2020 scadono gli attestati di formazione per alimentaristi, che hanno durata di tre anni, pertanto si assegnano al Dirigente dell'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 284,92 IVA compresa per il rinnovo obbligatorio degli attestati HACCP del personale mensa scolastica | ||
NUMERO 4 |
DATA 13/01/2020 |
OGGETTO: Assegnazione dotazione finanziaria al Dirigente l'Area Amministrativa per integrazione oraria lavoratori ASU assegnati al Servizio Minibus. |
Si assegnano al Dirigente l'Area Amministrativa la dotazione finanziaria di €. 250,00 per integrazione oraria in favore dei lavoratori A.S.U. Carlino Audenzio e Catalanotto Giuseppe, assegnati all'Area Amministrativa e incaricati della guida del Minibus, per sopperire alle esigenze di funzionamento del Servizio minibus in favore degli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado di Giuliana | ||
NUMERO 3 |
DATA 13/01/2020 |
OGGETTO: Verifica Della Regolare Tenuta Dello Schedario Elettorale |
Per quanto è stabilito dal art. 6, 6° comma, del D.P.R. 20/03/1967, n. 223, con cui si dispone che la Giunta Municipale deve accertare ogni volta che lo ritiene opportuno ed in ogni caso nei mesi di gennaio e luglio la regolare tenuta dello schedario elettorale e al riguardo le istruzioni impartite dal Ministero dell'Interno - Direzione Generale- Amministrazione Civile- Servizio Elettorale- con la Circolare n. 2600/L dell' 01/02/1986, si prende atto della regolare tenuta dello schedario elettorale | ||
NUMERO 2 |
DATA 08/01/2020 |
OGGETTO: Approvazione del progetto denominato " // borgo di Federico tra natura, storia e cultura'- per la partecipazione al bando dell'azione 1.1.1 "Vivere e Viaggiare nel Distretto Rurale di Qualità Sìcani" del P.A.L. Sicani. |
Con regolamento n.1305/2013 l’Unione Europea ha istituito il sostegno per lo sviluppo rurale, la Regione Sicilia per la attuazione ha predisposto il Programma di sviluppo rurale, tutto si concretizza mediante il Gal Sicani che ha pubblicato il relativo bando per la partecipazione anche di privati, relativo all’azione 1.1.1 “Vivere e Viaggiare ne DQR Sicani” e che questa Amministrazione partecipa con il progetto denominato “Il borgo di Federico tra natura, storia, e cultura” redatto secondo quanto stabilito dalle norme vigenti con un costo complessivo di € 92.000,00. | ||
NUMERO 1 | DATA 08/01/2020 |
OGGETTO: Anticipazione di tesoreria e autorizzazione al preventivo utilizzo di entrate a specifica destinazione -anno 2020. |
Nel Corso Dell'esercizio Finanziario 2020 si Potrebbero Verificare Situazioni Di Fabbisogno Di Liquidità Di Cassa, si autorizza, il responsabile del servizio finanziario ad attivare tempestivamente l'anticipazione di tesoreria e si autorizza nel contempo, il Tesoriere comunale ad utilizzare preventivamente i fondi a specifica destinazione per esigenze di liquidità prima di attivare l'anticipazione di fondi nei limiti di 3/12 delle entrate accertate nel penultimo anno precedente, cioe dell'esercizio finanziario 2018 pari a € 494.632,33 |